La notte di Inchiostro di Puglia – Manfredonia

Il 22 aprile Manfredonia sarà nuovamente protagonista per la 3° edizione della Notte di Inchiostro di Puglia.
Un evento in contemporanea in oltre 50 città pugliesi: librerie, caffè letterari, gruppi associativi si trasformeranno in “Fortini Letterari” in rappresentanza di una Puglia che “resiste” e che crede nel valore della lettura/cultura con tanti eventi (presentazioni libri, reading, spettacoli, teatro ed animazioni). Una rivoluzione culturale che parte dal basso, che parte proprio dal Sud, una regione che secondo le statistiche legge meno, in una nazione che legge poco. L’invito è per tutti i nostri concittadini a ritrovarsi intorno alle parole, alle idee e alle lettura in un percorso ricco di eventi culturali.                                           

L’evento INCHIOSTRI DI PUGLIA è previsto per SABATO 22 aprile c.m. presso l’Infopoint del Gal Daunofantino a Manfredonia (FG). Per una serata, il Centro di Informazione e Accoglienza turistica della città sipontina aprirà il “Fortino Letterario”pugliese proponendo la presentazione dei libri di Matteo Di Sabato “Il Porto di Manfredonia”, “Siponto e San Leonardo” e “Anic società chimica dauna Enichem”. 

Le opere dello scrittore manfredoniano vogliono valorizzare ed esprimere le bellezze culturali del territorio con le su potenzialità ma anche con gli abusi e soprusi ricevuti dagli insediamenti produttivi ed industriali.                                             

“Leggere fa bene alla salute” è uno dei motti de la “Notte di Inchiostro di Puglia” – la Notte Bianca della lettura tutta pugliese ideata da Michele Galgano. L’autore, accompagnato nella presentazione dal dott. Giuseppe Frattarolo, darà inizio alla sua narrazione alle ore 18.30 presso Piazzetta Mercato 9 a Manfredonia (FG).
Per info contattare l’Infopoint al numero 0884/271903 – Daunia TuR 0884/660558 . info@dauniatur.it.