Granfondo del Gargano 2017: data, percorso e iscrizioni

Granfondo del Gargano 2017: data, percorso e iscrizioni
La ventitreesima edizione della Granfondo del Gargano si svolgerà domenica 14 maggio 2017 con partenza dal porto turistico di Marina del Gargano e arrivo – dopo 120 km – in via G. di Vittorio a Manfredonia.
La manifestazione ricalcherà, nella fase iniziale, alcuni dei chilometri della Molfetta-Peschici, ottava tappa del Giro d’Italia numero 100 in programma sabato 13 maggio. Chi arriverà sul Gargano alla vigilia della gara potrà dunque gustarsi il passaggio dei professionisti 24 ore prima.
L’iscrizione alla Granfondo del Gargano è aperta a tutti i tesserati Fci, Acsi, Aics, Asc, Asi, CSAIn, Csen, Csi, Uisp, Endas, MSPItalia, Libertas, Opes Italia, Usacli e agli Enti di Promozione Sportiva in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico e ai cicloamatori stranieri in regola con la Federazione di appartenenza per l’anno 2017. La Manifestazione è aperta anche ai ciclosportivi che possono affrontare il percorso agonistico in quanto rientrante nella lunghezza massima prevista per la categoria di 120km.
Il percorso della granfondo è unico e prevede cinque salite: Sella Cavola (3 km al 5,6%), Mattinata (3 km al 5,3%), Santa Tecla (7,9 km al 3,6%), Santa Tecla (6,4 km al 5,8%) e Sella Cavola (7km al 2,6%). Il dislivello complessivo della prova è di 2230 metri.
Le quote di partecipazione per i ciclisti sono di 25 euro per chi si iscrive entro il 2 maggio 2017 e di 30 euro per chi si iscrive dal 3 al 9 maggio 2017.
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni si può consultare il sito della Granfondo del Gargano.

Simple Share Buttons